lunedì 17 marzo 2014

Torta salata al microonde Crisp con tonno, olive e pomodorini


Questa è una ricetta molto veloce. Le torte salate mi piacciono molto e visto che sto sperimentando il microonde ho deciso di provare a cuocerla con la funzione Crisp. Il risultato è stato ben al di sopra delle aspettative, anzi direi eccellente..con i complimenti del marito!!

Ingredienti:
1 confezione di pasta brisé
1 scatoletta di tonno da 160 g sott'olio
1/2 confezione di Philadelphia
1 confezione di panna leggera
2 uova
20 olive nere snocciolate
5 pomodorini
Sale e pepe

Come si prepara:
In una ciotola unite il tonno sgocciolato e sbriciolato, le uova, le olive ed i formaggi. Mischiate bene il tutto, salate e pepate. Mettete la pasta brisé nella tortiera Crisp grande (quella alta 4,5 cm e 26 cm di diametro) con il suo foglio di carta da forno, bucherellatela con una forchetta e mettete all'interno il composto livellandolo bene. Dividete i pomodorini a metà e appoggiateli sopra a formare una guarnizione (più o meno..).
Infornate con la funzione Crisp per 12 minuti.
Quando sarà cotta lasciatela intiepidire nella tortiera e servire!

3 commenti:

  1. a me nel le torte salate nel forno whirpool jt369 non si cuociono soprattutto se hanno il ripieno liquido......come hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per essere passato!
      Il ripieno di questa ricetta non è molto liquido, infatti ad un certo punto scrivo di livellarlo nella base. L'hai messo nella tortiera Crisp sul piatto rotante? Io ho un altro modello Whirlpoll da incasso, ma credo che la funzione Crisp dovrebbe garantire gli stessi risultati a prescindere.
      Ho anche fatto una specie di torta di mele con la stessa funzione usando pasta sfoglia per la base e mele e zucchero sopra. Le mele hanno rilasciato un po' d'acqua ma una volta cotta la torta era croccante ed asciutta.
      Proverò a fare qualche ripieno più liquido e ti farò sapere com'è andata.
      E tienimi informato sui tuoi futuri tentativi!!! ;-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina