giovedì 28 febbraio 2013

Pollo al pomodoro Dukan


Oggi vi propongo una delle mie ricette Dukan preferite, il pollo al pomodoro. Quando non sono a dieta spesso faccio il la "scottiglia", una ricetta tipica del Casentino che prevede un misto di carni stufate con brodo e pomodoro. Ho deciso quindi di preparare questa ricetta alla Dukan, naturalmente non si può chiamare scottiglia..ma ne ricorda abbastanza il sapore. 

FASI DUKAN: Crociera (PV) - Consolidamento - Stabilizzazione (tranne il giovedì PP)

Ingredienti:
1 pollo
20 pomodorini (ciliegino/pachino) o pomodori pelati
1 litro di brodo di dado magro
Peperoncino a piacere
1 cipolla
1 costola di sedano
1 carota
Sale
Pepe

Come si prepara:
Tagliate il pollo a pezzi (se volete potete acquistare anche delle cosce o dei fusi). Pulite il sedano, la carota e la cipolla e fate un trito, mettetelo in un tegame con poco brodo e fatela appassire bene. Aggiungete il peperoncino. Salate e pepate il pollo e mettetelo a rosolare nel tegame a fuoco vivace da entrambe le parti. Versate tutto il brodo coprite e fate cuocere a fuoco medio per 1 ora. Trascorso il tempo aggiungete i pomodorini tagliati a metà (o i pelati tagliati grossolanamente). Fate cuocere a fuoco medio per 10/15 minuti, fino a quando il sughetto si sarà amalgamato bene e addensato. 
Io preparo anche il pane Dukan e ci faccio la scarpetta..

2 commenti:

  1. Quando vengo a cena da te?!
    Menomale sono tra le poche fortunate che ho questa possibità.
    Se un giorno aprirai un ristorante...lo sai... vengo con te!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara..macché ristorante..accontentati di venire a casa..e di mangiare quel che trovi!!!! Se ti ritieni fortunata..ma sei sicura????????

      Elimina