mercoledì 26 gennaio 2011

Petti di pollo ripieni al cartoccio





Questa ricetta mi è stata data dalla mia collega di ufficio, condividiamo tutti i piatti che ci troviamo a fare nel week-end..e il lunedì ci scambiamo consigli e idee. Ricettina veloce, da preparare anche in anticipo, e di gran successo!!


Ingredienti per 4 persone:
8 fette di petto di pollo
4 fette di prosciutto cotto
Formaggio a piacere
8 foglie di salvia
Burro
Brandy (o vino bianco)
Sale
Pepe



Come si preparano:
Schiacciate le fettine di petto di pollo col batticarne. Salate e pepate. Su ognuna adagiate mezza fetta di prosciutto cotto, un pezzetto di formaggio, una foglia di salvia e un pezzetto di burro. Arrotolate e ponete ogni involtino su un pezzo di stagnola. Aggiungete una spruzzatina di liquore, chiudete bene e infornate per 25/30 minuti a 180°.
Una volta cotti, servite i fagottini caldissimi.
Si accompagnano bene alle classiche patate o ad un contorno di verdure miste.





Nella prima foto non c'è la carta di alluminio solo perché voglio farvi vedere dentro come vengono colorati!!
Buon appetito..

4 commenti:

  1. Mi sembra un modo interessante per cuocere questi benedetti petti di pollo in modo diverso.
    Grazie a te e alla tua collega!

    RispondiElimina
  2. Semplice e gustosa, complimenti per come hai schiacciato i petti di pollo ...una macellaia perfetta, non credo di riuscirci!! Ma ci proverò! un bacio

    RispondiElimina
  3. @Dana: ho ringraziato la mia collega, tutto merito suo!!

    RispondiElimina
  4. @Elena: ti dico la verita': e' la prima volta che riesco a farlo..non ne sono mai stata capace. So che anche i migliori chef x alcune preparazioni la battono, ma a me sembrava di fare un torto al pollo...... Alla fine ho scoperto che e' piu' facile del previsto!! Prova e fammi sapere!

    RispondiElimina