lunedì 11 febbraio 2013

Semifreddo Dukan alla ricotta


Ed eccovi qui un dolce al cucchiaio veloce veloce e gustoso! Io me lo preparo dopo cena, quando sono sul divano e mi prende la voglia di qualcosa di buono..5 minuti ed è pronto per essere divorato! Ho preso spunto dalla crema del tiramisù, adattandola a noi povere sacrificate..(mah..nemmeno mi sembra di stare a dieta..)

FASI DUKAN: Attacco - Crociera PP PV - Consolidamento - Stabilizzazione

Ingredienti per 1 porzione:
100 g di ricotta light
50 g di Balance
20 gocce di DieteTic
1 tuorlo
1/2 cucchiaino di cacao magro (vietato in fase di Attacco) 1/2 TOLLERATO

Come si prepara:
In un piccolo frullatore mettere tutti gli ingredienti tranne il cacao. Frullate e versate in una coppetta. Spolverate col cacao e divoratelo! 
Potete, anzi è consigliato, prepararlo in anticipo e tenerlo in frigo fino al momento di servirlo.
Se siete in fase di Attacco o se avete raggiunto la quota di tollerati giornaliera non mettete il cacao..si fa mangiare comunque!

8 commenti:

  1. cosa è il balance k hai scritto 50 g.???? il philadelphia forse?

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia! Grazie di essere passata..
    Il balance è un tipo di philadelphia: c'è il light, quello normale, altri tipi e il balance che è molto meno grasso del light (3%di grassi x 100 g) ed ha molto calcio, quindi ottimo x le donne. A mio parere, oltre ad essere ammesso nella Dukan x il basso contenuto di grassi, è veramente buono, come il Ph normale e moooolto più del light! L'unico problema è il reperimento.. io abito tra Pisa e Firenze e sono riuscita a trovarlo solo all'Esselunga, niente alla Coop, alla Conad, al Lidl, e in qualsuasi supermercato sia andata..... Spero di essere stata chiara e di non averti annoiata..ma se hai ancora qualche dubbio chiedi pure!!!!!

    RispondiElimina
  3. Secondo te quante volte lo posso mangiare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, grazie della visita!
      Questo dolce, se usi la ricotta ligh con max il 6% di grassi, puoi consumarlo liberamente, devi solo stare attenta al cacao magro che è un tollerato (i tollerati consentiti sono max 2 al giorno, quindi fai attenzione agli altri tollerati durante la giornata). Se hai altri dubbi o domande chiedi pure! Buona serata.. Elisa

      Elimina
  4. Scusa quali sono i cibi tollerati? Grazie per la ricetta la proverò...ho appena iniziato la durante dei 7 giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ..e grazie per essere passato di qua! Nella sezione "ricette Dukan", all'inizio della pagina, trovi l'elenco degli alimenti tollerati.

      Elimina
    2. Ciao! ..e grazie per essere passato di qua! Nella sezione "ricette Dukan", all'inizio della pagina, trovi l'elenco degli alimenti tollerati.

      Elimina
  5. Nella 7 giorni (vista la ricotta) si può mangiare soli nel fine settimana. ...giusto?

    RispondiElimina